EPIC 3.0

RAZIONALE

Epic è stato il primo congresso in Italia dedicato esclusivamente alle metodiche di trattamento endovascolare della malattia venosa cronica.

informazione

L’evento sarà l’occasione per presentare in anteprima nuove tecniche e nuovi presidi che devono entrare a far parte del bagaglio culturale dei partecipanti per poter affrontare al meglio la malattia venosa cronica e soprattutto per poter personalizzare l’intervento in base alle diverse caratteristiche della patologia e del paziente.

Live surgery

Molto spazio sarà dedicato alla live surgery per poter toccare con mano le varie fasi di ogni metodica endovascolare, sia nell’ambito della malattia venosa superficiale che profonda. Successivamente gli esperti delle singole tecniche si confronteranno tra loro per evidenziarne vantaggi e limiti; sarà questo il momento in cui anche la platea potrà interagire direttamente con i relatori per avere la risposta a tutti i propri quesiti.
Per la prima volta verrà riservato uno spazio ai giovani Colleghi con la presentazione delle loro esperienze ed agli Infermieri con i quali condividiamo quotidianamente le nostre sale operatorie.